Gioco di ruolo by forum

« Older   Newer »
  Share  
Damon Salvatore
view post Posted on 18/11/2012, 09:39     +1   -1




inizio ad aprire una discussione, sperando sia apprezzata e se ne possa discutere!!

gestisco un forum, su forumcommunity. è un gdr / gdn (gioco di ruolo / gioco di narrazione), con uno stile innovativo e accattivamente! purtroppo ultimamente gli utenti sono spariti, la gente non vuole / non sa più ruolare ... e la trovo una cosa abbastanza bruttina... visto che serve a far divertire e esprimere le proprie capacità!

avevo pensato di rinnovare il forum, sia graficamente , che per quanto riguarda i contenuti .... ed eventualmente fonderlo con altri...

idee in merito??
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


devo ammettere che non me ne intendo proprio di forum dedicati totalmente al gdr :omg:

per iniziare potresti rinnovare un po' la grafica (se ce l'hai da un po' uguale)
poi fare tanto tanto spam e magari richieste affiliazione (i gdr di solito non passano di moda, anzi credo siano in aumento)

Fonderlo con un'altro forum è l'ultima spiaggia.
Se riesci a metterti d'accordo con il founder di un forum gdr che ti piace, non è una brutta idea :sisi:
 
Web  Top
Damon Salvatore
view post Posted on 20/11/2012, 09:20     +1   -1




ho provato lo spam, il rinnovo grafico e tutte le tue idee... purtroppo vedo che ruolare non è per tutti... e soprattutto non per un forum più "serio"... la gente preferisce roba soft, senza impegni e magari con anime e manga dietro...

è un peccato! anni fa spopolava, ma la gente ha avuto un tracollo enorme ed è cambiata dalla sera alla mattina! :merlo:
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 15:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


non so proprio cosa suggerirti allora...
sembra che fonderlo sia l'unca soluzione :sisi:
 
Web  Top
Damon Salvatore
view post Posted on 24/11/2012, 09:50     +1   -1




a quanto pare :huh:
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 3/12/2012, 23:14     +1   -1




anche io adoro i gdr purtroppo non ho mai tempo per starci dietro.. è un peccato ma non mollare, anche noi qui facciamo di tutto per far aumentare gli utenti, ma non ci diamo per vinte!
 
Top
Damon Salvatore
view post Posted on 4/12/2012, 09:21     +1   -1




già! purtroppo la maggior parte della gente non riesce a capire il valore di tali tipologie di gioco ...
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 4/12/2012, 13:37     +1   -1




è quello che hai linkato in firma? posso darti un consiglio?
dalla sola immagine non si capisce che sia un gdr, ne tantomeno di che tipo.
dovresti progettare un banner (magari una gif) dove inserisci il nome del forum e il resto
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


CITAZIONE (Sehnsucht. @ 3/12/2012, 23:14) 
anche io adoro i gdr purtroppo non ho mai tempo per starci dietro.. è un peccato ma non mollare, anche noi qui facciamo di tutto per far aumentare gli utenti, ma non ci diamo per vinte!

Giusto! ^^
 
Web  Top
Damon Salvatore
view post Posted on 6/12/2012, 16:50     +1   -1




devo fare il banneri in firma e magari rifare anche il banner del forum .... ma alla fine non credo basti solo quello :huh:

 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 6/12/2012, 17:07     +1   -1




il "problema" è che su forumcommunity ci sono millemila forum anche di gdr e quindi la concorrenza è tanta.. e diciamoceli, buona parte dei forum che hanno successo è perchè hanno una rete di ragazzini che passa la vita su internet..
tu vedi noi qui abbiamo pochissimi utenti e purtroppo nonostante lo spam è difficile attirare qualcuno, però ci mettiamo comunque tanto impegno, NEVER GIVE UP!

p.s. hai visto in home page l'iniziativa "True Best Friends"? puoi iscriverti e ti possiamo dare una mano con la grafica!
 
Top
Damon Salvatore
view post Posted on 21/12/2012, 12:40     +1   -1




non ho visto l'iniziativa... ma un aiuto grafico non lo disdegno di certo :D

sapete già come procedere? avete delle idee?? :abbr:
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 21/12/2012, 16:35     +1   -1




io comincerei con il benner =) però ti chiedo prima un favore, apriresti il topic di richiesta di aiuta nell'apposita sezione?
 
Top
12 replies since 18/11/2012, 09:39   48 views
  Share