Fimo.

« Older   Newer »
  Share  
Sehnsucht.
view post Posted on 23/11/2012, 11:19     +1   -1




sento spesso parlare di questo materiale e vedo in giro anche cose piuttosto carine, ma non conosco le tecniche e niente.
Voi lo usate? Come vi trovate?
Io sono sempre stata impedita con la modellazione ma sono curiosissima, vorrei provare a creare qualche schifezza per far felice madre xD
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


anche noi vediamo in giro un bordello di cose carine fatte con il fimo *_*
ma purtroppo non abbiamo modo di usarlo in casa perchè si deve usare il forno (o una pentola con acqua bollente) e il "grande capo" non vuole xD

Abbiamo visto alcuni tutorial molto carini su you tube.
Da lì abbiamo imparato che si può anche bollire dell'acqua per "cuocerlo" :sisi:

 
Web  Top
~YûÐian.
view post Posted on 23/11/2012, 16:16     +1   -1




Io lo uso da diverso tempo e devo dire che mi ci diverto molto xD
Del Fimo mi piacciono i colori, mi piace il fatto che, una volta cotto, l'oggetto resta esattamente uguale a come l'hai modellato tu e il fatto che sia molto leggero. L'unica cosa un po' fastidiosa è la difficoltà nel lavorarlo. Le ragazze su youtube lo fanno sembrare tanto facile, ma per il semplice fatto che spesso lo usano per vendere dal proprio workshop e quindi a furia di usarlo hanno fatto esperienza. XD Prima di lavorarlo bisogna riscaldarlo bene tenendolo tra le mani (oppure ci si può sedere sopra, come faccio io lol) e se non arriva alla giusta temperatura, lavorarlo sarà quasi fastidioso. Però se la prima operazione è fatta bene, dopo è davvero rilassante.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


che bello *sognano di usarlo mentre leggono*

allora è un po come usare l'argilla :sisi:
L'argilla si deve bagnare prima di lavorarla bene. Deve aveere la giusta quantità di acqua per manipolarla al meglio ^^

tempo fa abbiamo sentito dire che è tossico... ne sapete qualcosa? °-°
 
Web  Top
~YûÐian.
view post Posted on 23/11/2012, 16:25     +1   -1




Lo diventa solo se lo bruci. Per il resto, non ha assolutamente niente di anomalo XD
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


facci vedere qualche tua creazione :*_*:
 
Web  Top
~YûÐian.
view post Posted on 23/11/2012, 16:29     +1   -1




Appena ne farò qualcuna nuova! Quelle che ho al momento sono vecchie, risalgono a prima del liceo, quindi non sono niente di eccezionale xD Adesso, avendo fatto due anni di plastico a scuola, dovrei essere migliorata un po', quindi preferisco postare qualcosa di più attuale! hahahah
Nei prossimi giorni dovrei già iniziare a fare qualcosa, appena avrò qualcosa di nuovo lo posterò!
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


CITAZIONE (~YûÐian. @ 23/11/2012, 16:25) 
Lo diventa solo se lo bruci. Per il resto, non ha assolutamente niente di anomalo XD

capito xD

CITAZIONE (~YûÐian. @ 23/11/2012, 16:29) 
Appena ne farò qualcuna nuova! Quelle che ho al momento sono vecchie, risalgono a prima del liceo, quindi non sono niente di eccezionale xD Adesso, avendo fatto due anni di plastico a scuola, dovrei essere migliorata un po', quindi preferisco postare qualcosa di più attuale! hahahah
Nei prossimi giorni dovrei già iniziare a fare qualcosa, appena avrò qualcosa di nuovo lo posterò!

ok ^_^
 
Web  Top
Sehnsucht.
view post Posted on 26/11/2012, 11:35     +1   -1




l'altro giorno sono capitata in un negozio che aveva dei panetti di Cernit, la commessa mi ha spiegato che sono praticamente la stessa cosa del fimo, e ho provato a comprarne uno.. volevo chiederti Imma, se tu oltre che al forno li hai mai provati a far bollire, perchè mi dicono che è più o meno la stessa cosa, solo che mi fido di più del pentolino che del forno, in quando ho paura le prime volte di far bruciare tutto, con la conseguenza che diventa tossico..
 
Top
~YûÐian.
view post Posted on 28/11/2012, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (Sehnsucht. @ 26/11/2012, 11:35) 
l'altro giorno sono capitata in un negozio che aveva dei panetti di Cernit, la commessa mi ha spiegato che sono praticamente la stessa cosa del fimo, e ho provato a comprarne uno.. volevo chiederti Imma, se tu oltre che al forno li hai mai provati a far bollire, perchè mi dicono che è più o meno la stessa cosa, solo che mi fido di più del pentolino che del forno, in quando ho paura le prime volte di far bruciare tutto, con la conseguenza che diventa tossico..

Con l'acqua non ho mai provato perchè mi sembra più scomoda come procedura.. Il risultato è lo stesso, alla fine tutto quello che si deve fare è portare il fimo a una certa temperatura affinchè si solidifichi. Comunque emana gas tossici solo se lo fai proprio bruciare, per un minuto in più non succede niente, anzi XD
Con la cottura nel forno mi sono sempre trovata bene, però la prossima volta, se mi ricordo, provo con la cottura in acqua e vi faccio sapere (:
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 6/12/2012, 11:04     +1   -1




ieri ho fatto degli stampini con il das. se stasera esco ad un'ora decente da lavoro mi metto all'opera e vedo se fungono bene
 
Top
Sehnsucht.
view post Posted on 27/2/2013, 09:46     +1   -1




alla fine ho fatto qualche cosina tra cui

 
Top
~YûÐian.
view post Posted on 27/2/2013, 16:26     +1   -1




LA CHIAVE L'HAI FATTA TU WHAT
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


che belliiiiiiiiiiiiii *_______*
 
Web  Top
Sehnsucht.
view post Posted on 27/2/2013, 23:29     +1   -1




si l'ho fatta io LOL xD
grazie!!!
 
Top
15 replies since 23/11/2012, 11:19   108 views
  Share