Anime e Manga NEWS!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


Fre--> Qui potrete postare ogni tipo di News proveniente dal mondo degli Anime e dei Manga :)

Iniziamo...

Un Nuovo Film Del Grande Miyazaki




Lo Studio Ghibli e la compagnia di distribuzione cinematografica Tōhō hanno annunciato i prossimi due film della storica casa di produzione: Kaze Tachinu (風立ちぬ, Si alza il vento) e Kaguya-hime no Monogatari (かぐや姫の物語, La storia della principessa Kaguya). Il primo verrà diretto e scritto da Hayao Miyazaki; il secondo vedrà alla regia il co-fondatore Isao Takahata. Entrambi i film usciranno in Giappone la prossima estate.
Nel febbraio 2009, Miyazaki pubblicò una mini-serie manga in due capitoli intitolata appunto Kaze Tachinu (dal 25/02/2009 al 25/11/2009 sul magazine Model Graphix Hobby), incentrata sulla figura di Jirō Horikoshi, ingegnere aeronautico progettista di aerei da guerra utilizzati dal Giappone durante il secondo conflitto mondiale, tra cui i noti Mitsubishi A6M Zero. Lo scrittore e poeta Tatsuo Hori scrisse tra l'altro un racconto (1936–37) dal medesimo titolo, e la tagline del film, oltre a fare riferimento alle figure storiche ispiratrici dell'opera, parafrasa proprio il libro di Hori e il suo antecedente letterario: “Abbiate rispetto per Jiro Horikoshi e Tatsuo Hori. Bisogna provare a vivere”. Il titolo di Hori è esso stesso considerato una citazione del poemetto Le cimetière marin di Paul Valéry, che recita: “Le vent se lève... II faut tenter de vivre!”.
Il navigato collaboratore di Miyazaki Joe Hisaishi comporrà le musiche. Come detto, Miyazaki in persona dirigerà il film, oltre ad essersi occupato dello story concept e della sceneggiatura. Sarà il primo film di Hayao Miyazaki dai tempi di Ponyo, cinque anni addietro.
Kaguya-hime no Monogatari sarà invece un nuovo adattamento del famoso racconto popolare giapponese Taketori Monogatari (Storia di un tagliabambù), che narra di una principessa di nome Kaguya, trovata da bambina, grande quanto un pollice, dentro lo stelo di una canna di bambù da parte del vecchio Taketori no Okina. Egli la conduce a casa dalla moglie, e i due, privi di prole, si rallegrano di aver trovato una così bella bambina e decidono di allevarla come propria figlia, dandole il nome di Kaguya-hime ("la principessa splendente"). Taketori Monogatari ha già ispirato dozzine di manga ed anime, tra cui La principessa splendente di Reiko Shimizu e La spada incantata di Sakura di Arina Tanemura.

Takahata aveva già rivelato nel 2009 che il suo prossimo film si sarebbe basato sul suddetto racconto popolare. La tagline sul sito ufficiale del film reca scritto: "Il crimine e la punizione di una principessa."

Shinichiro Ikebe (Conan, il ragazzo del futuro, Kagemusha di Akira Kurosawa) curerà la soundtrack. Takahata ha ideato la storia e l'ha sceneggiata assieme a Riko Sakaguchi. Si tratterà del primo film di Takahata da 14 anni (dall'epoca di Houhokekyo Tonari no Yamada-kun).

La Tōhō aveva già registrato i domini per i due siti dedicati alle pellicole, ma le pagine ufficiali hanno aperto i battenti il 13/12/2012. Entrambi i film vedranno la luce lo stesso giorno, ma separatamente. L'ultima volta che film di Miyazaki e Takahata vennero lanciati nello stesso anno si trattò de Il mio vicino Totoro (1/04/1988) e Una tomba per le lucciole (11/04/1988).

Fonte: www.animeclick.it/
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2012, 23:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


Dragon Ball Z – Battle of Gods, il trailer ufficiale con scene inedite!


Goku, Vegeta e Junior tornano in una emozionante avventura realizzata sempre dalla Toei Animation


Poche settimane fa vi avevamo mostrato una versione “ufficiosa” del primo full trailer di Dragon Ball Z Movie 2013 – Batte of Gods, presto rimosso dalla rete. Oggi è uscita la versione uffficiale che mostra anche diverse scene inedite del film che andrà a coprire il “buco” tra le serie Z e GT e si collocherà tra i capitoli 517 e 518 del manga, ovvero nei dieci anni successivi alla sconfitta di Majin Bu. In questo nuovo capitolo, che non sarà quindi né uno spin-off né una storia alternativa, ritroveremo tanti personaggi noti come Goku, Vegeta, Junior, Crilin, Goten e Trunks. Dragon Ball Z Movie 2013 – Battle of Gods – realizzato dalla Toei Animation con le più moderne tecniche dell’animazione e diretto da Masahiro Hosoda, già dietro la macchina da presa di molti episodi di Dragon Ball Z e Yu-Gi-Oh! – uscirà nelle sale giapponesi il 30 marzo 2013 (ma non dubitiamo anche nel resto del mondo).
--------------------------------------------------------------------------

DRAGON BALL Z – BATTLE OF GODS, IL FULL TRAILER CON SCENE INEDITE!


Riecco Goku, Vegeta e Junior in azione in una nuova avventura firmata da Masahiro Hosoda e Akira Toriyama

In questi giorni era girata in rete una versione ufficiosa del primo full trailer di Dragon Ball Movie 2013 – Battle of Gods. È uscita adesso quello ufficiale che mostra alcune scene inedite. Il film, che andrà a coprire il “buco” tra le serie Z e GT e si collocherà tra i capitoli 517 e 518 del manga ovvero nei dieci anni successivi alla sconfitta di Majin Bu, sarà realizzato come sempre dalla Toei Animatin con la regia di Masahiro Hosoda (già dietro a Yu-Gi-Oh! e Dragon Ball Z). Coinvolto come sceneggiatore degli Stage e direttore creativo anche Akira Toriyama. In questo nuovo capitolo, che non sarà né uno spin-off né una storia alternativa, ritroveremo tanti personaggi noti come Goku, Vegeta, Junior, Crilin, Goten e Trunks.
Dragon Ball Z Movie – Battle of Gods uscirà nelle sale giapponesi il 30 marzo 2013 (ma non dubitiamo anche nel resto del mondo).

Ecco il trailer

Video

fonte: www.bestmovie.it
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2013, 21:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


Fumio Osano conferma che il nuovo anime verrà trasmesso su Internet



Ciao a tutti,

l'ormai noto Fumio Osano è diventato una fonte di grande interesse per i fan di tutto il mondo, in quanto è possibile porgli delle domande anche in inglese; sul suo profilo Twitter, infatti, persone da ogni parte del mondo chiedono notizie sulle licenze internazionali e, soprattutto, sulla nuova produzione animata di Sailor Moon prevista per quest'Estate.

Ebbene, una fan ha chiesto espressamente se l'anime nuovo verrà trasmesso negli Stati Uniti e la risposta dell'editore di Naoko Takeuchi ha confermato una nostra vecchia ipotesi, cioè che la serie verrà trasmessa su Internet, probabilmente in streaming. Tale decisione non sembra inoltre riguardare solo gli Stati Uniti, perché a quanto pare, sempre secondo Osano, l'anime potrebbe essere sottotitolato in diverse lingue.

Quanto affermato sembrerebbe quindi confermare che la prima distribuzione del nuovo anime (il famoso rilascio contemporaneo mondiale) avverrà su Internet con doppiaggio giapponese e sottotitoli.

Al momento non è dato sapere se, come e quando inizieranno le trattative per il rilascio, in versione doppiata, negli altri paesi del mondo.


fonte: www.sailormoonworld.it/home/

fjfhdjhdhgdj *_*
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,129
Reputation:
0
Location:
Tortuga... XD

Status:


Sailor Moon

Sembra che il ritardo per l'uscita del nuovo anime di Sailor Moon (come riporta il magazine francese "Japan Lifestyle") sia dovuto ad alcuni "dissapori creativi" tra l'autrice dell'opera, Naoko Takeuchi, e Toei Animation.

Pare infatti che la Takeuchi voglia vedere una versione più "dark" e matura, in linea con il manga originale, mentre Toei preferirebbe optare per una versione adatta ad un pubblico di bambini.

Interessante comunque notare che anche Japan Lifestyle riporta che la nuova produzione animata sarà una "rilettura" della storia originale.

Dalla pagina fb di SailorMoonWorld.it e www.crunchyroll.com/

Speriamo si mettano d'accordo ^_^
 
Web  Top
3 replies since 16/12/2012, 19:00   27 views
  Share